Nel 1991 arriva in sala giochi l’ennesima fatica di Capcom, che stavolta presenta un cabinato molto particolare. Il titolo, Three Wonders, sembra quello di un platform ma appena si inserisce il gettone, si scopre che non è un solo gioco, ma tre diversi.
Possiamo infatti scegliere a quale dei tre titoli proposti, giocare con il nostro credito. C’è Midnight Wanderers che è un platform, c’è Chariot che è uno sparatutto orizzontale e per ultimo c’è Don’t Pull, un vero e proprio clone di pengo ma con personaggi e grafiche ridisegnati.
Era la prima volta che un giocatore poteva davvero scegliere a cosa giocare, e non sto parlano di “in quale cabinato metto i soldi”, ma proprio scegliere il gioco dopo aver messo la moneta. Solo Nintendo con i Play Choice 10 aveva provato a fare una cosa simile.
Se oggi volete rigiocarlo (o rigiocarli, perchè sono tre giochi diversi), potete farlo su Mame e su FBNeo, dove le rom girano senza nessun problema. E voi? Ci giocavate in sala giochi? Quale dei tre era il vostro preferito? Raccontatemelo nei commenti o nel canale Discord. Vi aspetto