Uno dei giochi di auto più famoso delle sale giochi degli anni ’80! Il cabinato da tre volanti che tutti conoscevano e a cui tutti noi abbiamo giocato almeno una volta nella nostra infanzia. Atari nel 1986 pubblica l’ennesimo capitolo della sua saga chiamata Sprint ed iniziata nel 1977.
Infatti, ben prima, c’era già un cabinato con il volante che aveva le piste formate da pallini bianchi e le auto da formula uno che ci giravano dentro. Siamo passati poi a sprint 2, sprint 4 e sprint 8 per arrivare nel 1986 a Super Sprint e poi a Championship Sprint e BadLands.
Con un credito si arrivava facilmente al quinto/sesto tracciato e si poteva già prendere un potenziamento. Difatti, con 3 chiavi inglesi, si poteva scegliere tra accelerazione, velocità massima o turbo. Alcuni circuiti presentavano delle scorciatoie, ma prenderle comportava un bel rischio. Se si giocava in 3, proseguivano i primi tre classificati mentre se si giocava in due, passavano i primi due. Se si giocava da soli, bisognava arrivare per forza primi.
9 circuiti disponibili, che si ripetevano una volta terminati, con malus in più (come ad esempio macchie d’olio, di acqua, di terra e piccoli tornado che si muovevano per la pista). Se si scoppiava, un elicottero ci riportava in pista. E voi ci avete giocato da piccoli? Fatecelo sapere qui nei commenti e passate a giocarlo qui sotto nella pagina. Vi aspettiamo!