Arriva in sala giochi nel 1989 distribuito dalla Data East, si dice “vagamente” ispirato al famoso James Bond e tutti lo conoscevano in sala giochi come “007”: è Sly Spy!
Cabinato da due giocatori ma possibilità di giocare solo a 1 giocatore, all’inizio si scopriva subito che il presidente degli USA e la Fist Lady erano stati rapiti da un’organizzazione terroristica. E così partiamo all’avventura e vediamo di evitare una guerra nucleare.
Si iinzia scegliendo un nome in codice e tutti mettevano sempre 007. Ci si lanciava col paracadute ed iniziava così il primo livello del gioco. Obiettivo, uccidere tutti. Molto ben fatto graficamente, proiettili non infiniti e boss di fine livello neanche tanto difficili. Si arrivava al terzo/quarto livello con un solo credito.
Da lì, il gioco diventava impossibile. Non aveva una via di mezzo. Passava da “giocabile” a impossibile in tre secondi netti. Buone le armi a disposizione, si poteva anche ottneere la Golden Gun raccogliendo tutte le stelle lungo i livelli.
E voi? Ci avete giocato da piccoli? E che numero sceglievate per il vostro agente? Scrivetecelo nei commenti e passate a giocarlo qui sotto nella pagina. Vi aspettiamo!