No, no, tranquilli è tutto vero. Prima o poi qualche pietra miliare delle sale giochi bisognava farla. Ed oggi le nostre 200 lire serviranno per giocare ad una di queste: Pinball Action.
Distribuito da Tecmo nel 1985, ci si ritrova davanti allo schermo con un flipper digitale e non più fisico (e per l’epoca era una grandissima scommessa). Tanti i bonus, ancora di più le combinazioni che davano punti ed extra ball.
C’erano sostanzialmente 4 flipper in uno, perchè abbattendo i segnalini blu, verdi e rossi, si aprivano altrettante buche e se la pallina ci finiva dentro si veniva trasportati in un altro flipper.
La cosa particolare è che lo stato dell’altro flipper, rimaneva salvato, quindi se avevamo lasciato un bonus accesso perchè non eravamo riusciti a prenderlo, rientrando in quel flipper lo ritrovavamo esattamente come lo avevamo lasciato.
Livello di madonne: ci sono il livello base, quello medio, quello alto, quello altissimo e poi c’è il livello Pinball Action. Ecco, questo vi basta per capire a che livello di incazzatura vi faceva arrivare questo gioco.
Ve lo ricordate? Ci avete giocato? Raccontatecelo nei commenti del nostro canale YouTube e purtroppo questo gioco non è giocabile on-line. Vi aspettiamo!