Alzate il volume, prendete il cappello, sistemate i ricci ed alzatevi sulle punte, oggi si balla a tempo di Moonwalk! Avete a portata di mano le 200 lire? Bene, le useremo per un arcade che tutti i bimbi degli anni ’80 e ’90 ricordano sicuramente perchè univa il videogioco con il king of pop Michael Jackson!
Era il 1990 quando la Sega annunciava l’uscita di Michael Jackson’s Moonwalker, un arcade giocabile fino a 3 players dove MJ è l’assoluto protagonista, in lotta contro i cattivi per liberare tutti i bimbi prigionieri.
Prendendo la scimmia si veniva trasformati in robot, liberando gli ostaggi si ottenevano salute e mosse speciali. E quali erano le mosse speciali? Ovviamente il famoso Moonwalk, che appena attivato faceva ballare tutti i nemici per poi ucciderli con il cappello o con un incantesimo.
Livello di madonne basso, soprattutto se si giocava in multiplayer perchè diventava di sicuro più facile.
E voi? Ci avete giocato? Avete dei ricordi legati a questo arcade? Fatecelo sapere nei commenti del nostro canale YouTube e poi passate qui in basso per giocarlo direttamente on-line! Vi aspettiamo