Questa è la storia di un gruppo di appassionati, che porta in Italia delle schede originali arcade non commercializzate da noi e porta in alcune sale giochi, il gioco di Mazinger Z. Uscito nel 1994 grazie a Banpresto, qui possiamo giocare in due e scegliere se salire sul Mazinger Z, sul Grande Mazinger o su Grendizer.
Classico gioco sparatutto dove dobbiamo distruggere ogni cosa che passa sullo schermo, avremo a disposizione un’arma standard che può sparare un colpo speciale se teniamo premuto il tasto del fuoco. C’è poi la bomba che distrugge tutto sullo schermo (ne abbiamo solo 3 ma possiamo ottenerne altre bonus lungo il livello) e per finire possiamo difenderci con una spadata. Ogni robot ha caratteristiche diverse, come tipo di fuoco e tipo di bomba.
Lungo il percorso, avremo dei bonus colorati rosso, verde o blu. Se presi, il nostro tipo di sparo cambierà. Prendendo i vari power up, la quantità di colpi che uscirà dal nostro Mazinga, sarà più grande. Proprio come in ufo robot dangar, anche qui prendendo tutti i power up alati, il nostro robot diventerà sempre più grande fino a diventare una navicella potentissima.
Anche qui però, se morivate, vi ritrovavate ad avere una potenza di fuoco ridicola se comparata a quella dei nemici da affrontare e tornare alla potenza massima era una vera e propria impresa. Per fortuna però, il cabinato era da due giocatori e con un amico le cose si facevano più semplici (sempre che l’amico fosse più bravo di voi eh).
E voi lo conoscevate? Fatecelo sapere nei commenti e passate a giocarlo qui sotto nella pagina. Vi aspettiamo.