La Lucas Arts pubblica nel 1995 quel capolavoro di avventura grafica che risponde al nome di Full Throttle. Disponibile solo per PC Windows, DOS o Mac, questo gioco entra subito nel cuore degli appassionati perchè ha una storia veramente bella e graficamente è il meglio che si potesse desiderare in quegli anni.
La storia è quella del capo dei Polecats, Ben, che viene contattato dal CEO del più grande gruppo di produzione di moto dello stato per un’offerta di “scorta” al consiglio di amministrazione. Ovviamente il ribelle Ben gli dice che non sono in vendita e rifiuta l’offerta, ma si risveglia in un cassonetto e la sua banda è sparita.
Viene sempre giudicato come “corto” perchè si finisce molto presto e “facile” perchè la storia è un po’ obbligata e se si rimane fermi in un punto, cliccando un po’ ovunque prima o poi si trova il punto per andare avanti. A distanza di 30 anni però viene ricordato come un cult da giocare e rigiocare.
Bella anche l’interfaccia che appare solo tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su qualcosa con cui interagire, lasciando così l’intero schermo libero per seguire meglio le scene animate di intermezzo che sono davvero tante (e davvero belle). Chiudiamo con una nota di merito per la versione italiana, doppiata benissimo e tradotta completamente.
E voi? Lo avete giocato da piccoli? Raccontatecelo nei commenti!