Nel 1988 la Sega realizza Altered Beast! Cabinato da due giocatori in modalità cooperativa, il gioco inizia con Zeus che ci fa risorgere dalla nostra tomba e ci chiede di andare a salvargli la figlia Atena che è stata rapita da un altro Dio.
Nel primo livello c’è subito un easter egg Sega perchè le tombe che andiamo a superare, hanno i nomi di Alex e Stella che altro non sono che i protagonisti del gioco Alex Kidd. Qui prendendo le pillole rilasciate dai lupi bianchi ci trasformeremo via via in licantropi. Interessante la modalità di gioco per cui se non sei completamente trasformato, il boss finale non viene affrontato. Questo succede per tre volte: alla terza, si affronta comunque.
Cinque livelli, cinque boss finali e cinque trasformazioni diverse: la prima in licantropo, la seconda in drago elettrico, la terza in orso, la quarta in uomo tigre e la quinta in licantropo dorato. Non vi sveliamo come finisce ma merita una partita fino alla fine. Il livello di madonne dipendeva da quanto eravate bravi, per me ad esempio era alto perchè ero clamorosamente scarso.
Venne convertito da Arcade praticamente per ogni cosa esistente, dal NES al DOS, passando per Mega drive, Master System, Amiga, C64, Atari, Amstrad etc. etc. Molte delle conversioni vennero realizzate dalla Activision. Raccontateci se da piccoli ci giocavate e se lo avete mai finito. Qui trovate la recensione con la possibilità di giocarci direttamente on-line. Vi aspettiamo
#arcade #arcadegames #arcadegame #arcadegaming #arcadegamer #retrogames #retrogaming #retrogame #retrogamer #videogiochi #videogame #videogames #salagiochi #anni80 #anni90 #sega #alteredbeast