Sinden Lightgun – La recensione!

Condividi questo tutorial

Allora, non sarà un video breve e non sarà un video che spiegherà bene nel dettaglio i problemi che ho incontrato. Ma sarà la video prova della mia esperienza con le Sinden dal momento della ricezione al primo collegamento su Batocera.

Sulla realizzazione tecnica la pistola è davvero fantastica, ben bilanciata, comoda da impugnare, con il rinculo che è uno spettacolo vero… sulla compatibilità don Batocera 40 sono iniziati i problemi.

Alcuni emulatori sono andati lisci come l’olio, mentre altri proprio non ne hanno voluto sapere di funzionare. Ho provato tutte le configurazioni possibili, ho provato con differenti luci, con differenti TV… ma alla fine mi sono arreso: il Mame ed il NES non hanno funzionato.

Eppure gli stessi emulatori, con il controller Wii da 10 euro e la barra IR da 12 erano andati molto molto bene. Per togliermi lo sfizio però, ho provato il tutto su Batocera 39 e sono rimasto stupito nel vedere che lì, il Mame andava bene. Quindi, i problemi sono sulla versione 40 di Batocera, ma sarà il driver che deve essere aggiornato, o qualche core di RetroArch che fa i capricci?

A voi il giudizio. Il tutto, ad un prezzo che secondo me è esageratamente alto. Cosa ne pensate? Ditemi la vostra qui sotto.