Diamo oggi un primo sguardo a quali saranno le novità che verranno introdotte in Batocera 41. Come ogni release, anche qui avremo nuovi hardware supportati a cominciare dalla meravigliosa novità della Retroid Pocket. Finalmente, dalla versione 41, potremo installare Batocera sulla Retroid Pocket Lite e sulla 5.
Supportati inoltre 4 nuovi volanti con pedali, per una migliore resa nei giochi di guida, soprattutto quelli Dreamcast e Model 2 che richiedono un volante obbligatoriamente per il gioco. Ma oltre ai volanti, viene introdotto il supporto iniziale per un’altra Lightgun che va così ad aggiungersi a quelle già pienamente supportate.
Brutte notizie invece per chi, come me, ha un romset del Mame 0.139 perchè a partire da questa versione, il core dello 0.139 verrà rimosso da Batocera 41 perchè è stato rimosso da RetroArch. Quindi, bisogna prendersi un romset 0.78 oppure 0.268 che è la versione “current” che verrà supportata in questa build.
Data di uscita ancora non annunciata, ma è Dicembre 2024. Quindi, se non viene rimandato, entro il 31 Dicembre arriverà nei nostri cabinati l’aggiornamento alla nuova build. Domande, richieste e altro come sempre qui direttamente nei commenti e io vi rispondo subito! Vi aspetto
#retrogames #retrogaming #retrogames #retrogamer #arcade #arcadegames #arcadegaming #arcadegamer #videogames #videogame #gamer #anni80 #anni90 #mame #tutorial #guida #howto #emulatori #emulatore #emulator #batocera #retroarch #netplay