Oggi vediamo come installare e configurare uno spinner USB. Non sto qui a spiegarvi cosa sia uno spinner, perchè mi auguro che lo sappiate già, ma nel caso in cui non conosciate l’argomento, faccio una breve introduzione proprio nel video, quindi ascoltate bene.
Vi dico subito che gli spinner non costano poco, sono di fattura più o meno buona, possono costare anche un centinaio di euro e la vera differenza la fa sia il firmware sia i materiali impiegati nella costruzione. Quello che vedete qui è prodotto dalla Baolian, è in alluminio pieno, ben levigato e lucidato ed ha buoni margini di configurazione. Prezzo: circa 68 euro spedito a casa.
Smontandolo è presente un piccolo pannellino con 4 dip switch che permettono di modificare la velocità di rotazione con 4 valori: 2x, 1x, 05,x e 0,25x Ovviamente il grosso della configurazione deve essere fatto via software e per la precisione, proprio all’interno del mame nel menu dei Dip Switch.
Guardate bene tutto il video per capire come modificare i valori e come impostare ogni gioco ad una corretta velocità di spinner, altrimenti rimane completamente ingiocabile. E voi ne avete uno? Siete soddisfatti? Fatemelo sapere ei commenti!