Nel 1987 usciva nelle sale giochi Tiger Road, realizzato dalla Capcom. Quello fu lo stesso anno in cui la stessa Capcom faceva uscire anche Black Tiger ed in effetti i due titoli si assomigliano parecchio. Sono entrambi degli “Hack’n Slash”, entrambi condividono gli stessi effetti audio, entrambi sono ambientati in mondi fantasy ma uno in versione più europea e l’altro invece più mitologia giapponese.
Inizieremo con la nostra fida ascia bipenne e dovremo farci strada lungo 5 scenari, ognuno diviso in piani o livelli orizzontali. Quello che colpiva subito (sempre ricordandoci che era il 1987) è che la grafica era molto curata, c’era un’alta varietà di sprite differenti, gli sfondi cambiavano molto spesso… insomma era veramente all’avanguardia graficamente per quel periodo.
Tre vite a disposizione e per ognuna una barra dell’energia che scendeva ogni volta che venivamo colpiti. Dell’ascia abbiamo già parlato, ma potevamo anche ricevere una lancia o una palla chiodata. Chi poi riusciva a passare il secondo livello, affrontava un quadro bonus che poteva regalare l’arma sognata da tutti: un bastone lancia tigri!
E voi ci avete giocato da piccoli in sala giochi? Raccontatemelo nei commenti e passate a giocarlo sul qui sotto nella pagina. Vi aspetto!