Nel 1982 ecco arrivare in sala giochi un pezzo davvero da 90, ovvero il grande Moon Patrol che tutti credono sia di Atari ma che invece è realizzato dalla Irem Corp. Ci troviamo di fronte ad un record holder, ovvero il primo gioco ad usare uno sfondo simil 3D grazie all’uso della tecnica del parallasse.
Lo scopo del gioco è molto semplice, siamo alla guida di un veicolo lunare a 6 ruote che può saltare e sparare sia in orizzontale che in verticale. Il livello è strutturato in lettere dalla A alla Z ma in maniera continuativa, con pause ogni 5-6 lettere. Ad ogni pausa cambiano le tipologie di nemici e di sfondo.
Arrivati alla lettera zeta, si ricomincia dalla A ma con un colore del mezzo diverso. Uscì per Atari 2600, Atari 5200, MSX e Commodore 64 (oltre che in sala giochi in versione Arcade). Si narra di una versione ZX Spectrum realizzata e terminata ma che non fu mai pubblicata.
E voi ci avete giocato da piccoli? Quante 100 lire ci avete messo? Parlatemene nei commenti e raccontatemi la vostra e poi passate a giocarlo qui sotto a fondo pagina. Vi aspettiamo