Il 1991 per Capcom fu un anno molto prolifico. Non bastava aver sfornato The King of Dragons, ci fu un altro grande titolo che venne distribuito nelle nostre sale giochi in quell’anno. Sto parlando di Knights of the round.
I cavalieri della tavola rotonda. Sistema di gioco ormai collaudato, due soli tasti uno per saltare ed uno per colpire. Cabinato da tre giocatori simultanei, così come tre erano i personaggi da poter scegliere. Attingendo alla mitologia infatti, possiamo impersonare Lancillotto, Artù o Parsifal. Uno potente ma lento, uno mezzo e mezzo e l’ultimo veloce ma non molto potente.
Si devono ovviamente uccidere tutti i nemici che si incontrano, man mano che facciamo esperienza crescerà il nostro livello e miglioreranno contestualmente la nostra armatura e la spada. Interessante come nei bonus, di fronte ad un forziere, si nasconda un doppio bonus. Colpendo infatti il forziere, questo si divide in tre o più sacchi d’oro dal valore superiore a quello del forziere singolo.
Boss finali ad ogni fine livello. Caldamente consigliato il gioco in coppia se non in tre, perchè da soli diventa molto complesso già dal terzo livello. E voi? Ci avete giocato con i vostri amici? Raccontatecelo nei commenti e venite a giocarlo qui in basso nella pagina. Vi aspettiamo!