Un cabinato da due giocatori molto interessante, un gioco in cui l’obiettivo principale è sparare contro i nemici ma dove si vede solo il mirino. Ma ancora più particolare è il fatto che non ci siano pistole da usare, bensì la leva del joystick ed i tasti.
La Taito nel 1986 presenta Empire City 1931, la storia di un agente dell’FBI al quale hanno ucciso la famiglia e lui diciamo che la prende un po’ sul personale. Così studia tutte le mosse del clan mafioso di New Yor responsabile dell’omicidio e quando è pronto, comincia ad eliminarli uno ad uno.
Inizia così la vostra partita, nella quale dovrete appunto muovere questo mirino per il livello, cercando di sparare ai nemici prima che questi sparino a voi. Sarete guidati da una freccia che più o meno vi dirà dove si trova il prossimo a cui sparare e se non arrivate in tempo, parte un timer da 5 a 0. Significa che vi stanno sparando e una volta arrivato alla fine, dovrete premere il tasto per ripararvi.
Ogni volta che vi riparate, perderete un pochino di energia e se la perderete tutta non potrete più usare questa funzione. Quando arriverete al boss finale, potrete sparargli solo attraverso una finestra e se lo ucciderete, il gioco ricomincerà ad una difficoltà maggiore.
Inutile dire che il livello di madonne era alto perchè alcuni nemici si muovevano e si nascondevano dietro alle casse o sui tetti. Si prendevano dei bonus sparando ai lingotti d’oro o alle casse di munizioni. E voi? Ci avete giocato? Fatecelo sapere nei commenti e venite a giocarlo qui sotto. Vi aspettiamo!