Era il 1985 quando Green Beret esce in sala giochi, sviluppato da Konami. Subito una prima curiosità che riguarda il titolo, perchè si chiama così solo in Europa. In America e nel resto del monto, il titolo è Rush’n Attack. Ora, provate a leggerlo bene in inglese ed esce fuori qualcosa di simile a “Russian Attack”.
Siccome non lo faceva nessuno, anche in questo gioco c’erano dei “rapiti” da salvare. Ci avevano rapito alcuni soldati e dovevamo andare a riprenderceli prima che venissero giustiziati. 4 Livelli, 4 armi speciali e 4 boss finali. Una volta terminati si liberava un prigioniero e si ricominciava da capo.
Sempre i soliti 4 livelli ma più difficili e con meno tempo a disposizione per finirli. Se si rimaneva troppo tempo fermi in un punto, arrivava un bombardiere SU-18 che sganciava bombe per cercare di farci fuori. Se si sopravviveva, si aveva a disposizione 1 minuto di tempo per terminare il livello.
Cabinato da due giocatori ma non si poteva giocare in due. Ovviamente, essendo il 1985, non si poteva continuare il gioco quindi appena si finivano le vite, si finiva la partita e bisognava ricominciare da capo. E voi? Ci avete giocato da piccoli? Raccontatecelo nei commenti. Venite poi a giocarlo qui sotto nella pagina dedicata prorpio a Green Beret. Vi aspettiamo