Nel 1990 esce su Amiga 500 questo capolavoro di simulazione automobilistica, conosciuto da tutti semplicemente come Lotus 1.
Era pensato talmente tanto per il gioco in coppia, che anche se si giocava da soli, lo schermo era diviso in due e sotto veniva mostrata l’altra auto in officina mentre veniva riparata.
Un dischetto da 1,44MB conteneva tre tipologie di piste (facile, medio e difficile) con rispettivamente 7, 10 e 15 circuiti. L’unica auto disponibile era ovviamente la Lotus Esprit Turbo, rossa per i giocatori e bianca per il computer. Si poteva poi scegliere tra numerose tracce audio ma ben presto si capiva che era meglio giocare senza musica perchè altrimenti non si sentivano i giri del motore.
Ad ogni gara bisognava arrivare almeno entro i primi 10 per poter passare alla successiva ed a fine campionato, si vedeva a che punto della classifica si era arrivati. Alcuni circuiti avevano bisogno di un rifornimento e per questo motivo, c’erano i box sul traguardo dove ci si poteva fermare per fare benzina (e nel ’90 era una novità assoluta).
Livello di madonne medio-alto perchè vi incollavate sempre un avversario minimo, oppure uno dei tanti ostacoli messi sulla pista (e ben segnalati, ma li prendevate lo stesso) E voi? Ci giocavate da piccoli? Raccontatecelo nei commenti e condivitete il video con il vostro compagno di corse.