Era il 1985 quando viene realizzata la versione Arcade di quello che era stato un gioco vendutissimo e molto famoso per Apple II sviluppato nel 1982: Choplifter.
Per quegli anni, il gioco era davvero al top, una grafica ben fatta, una bella ventata di novità perchè non si andava solo da destra a sinistra, ma anche da sinistra a destra (e qui, Pac Land insegna).
Scopo del gioco andare a recuperare con il nostro elicottero, tutti gli ostaggi bloccati nelle case in campo nemico. Il tutto mentre ci sparano contro gli F14, i mortai, i lanciamissili, i carri armati, le jeep con i cannoni… insomma, proprio facile facile non era. Livello di madonne infatti, alto tendente all’altissimo perchè non solo ti tiravano contro di tutto, ma i colpi degli F14 si confondevano con lo sfondo delle nuvole e tu non li vedevi proprio.
Ve lo ricordate voi Choplifter? Scrivetecelo nei commenti e vi aspettiamo anche qui sotto a fondo pagina dove potrete anche giocarlo on-line Ci vediamo settimana prossima! A presto